Cronaca
Paura

Morsicato al viso da un cane: bimbo di 4 anni trasportato al Papa Giovanni

Il bimbo è stato azzannato da un American Staffordshire Terrier

Morsicato al viso da un cane: bimbo di 4 anni trasportato al Papa Giovanni
Cronaca Casatese, 15 Novembre 2022 ore 11:05

Morsicato al viso da un cane: bimbo di 4 anni trasportato al Papa Giovanni, l'ospedale di Bergamo specializzato in cure pediatriche. Il terribile incidente è avvenuto nella serata di sabato a Missaglia, in un appartamento in via Agnesi. Il piccolo dopo essere stato azzannato da cane è stato soccorso e trasferito a bordo dell'eliambulanza nel nosocomio Bergamasco.

Morsicato al viso da un cane: bimbo di 4 anni trasportato al Papa Giovanni

Come riportano i colleghi di Primamerate ad aggredire il piccolo è stato un American Staffordshire Terrier che, per ragioni al vaglio delle forze dell'ordine, ha morsicato il poccolo in pieno volto. Il bimbo ha riportato un grave trauma alla mascella. Come detto, dopo la richiesta di aiuto, sul posto, oltre ai soccorritori si sono diretti anche i Carabinieri e un veterinario della Ats Brianza.

Proprio quest'ultimo ha provveduto a prendere in custodia l'animale che verrà sottoposto ad una  profilassi antirabbica e all'isolamento per valutare le sue condizioni.  In caso l’esito sia negativo, l’American Staffordshire Terrier verrà restituito ai legittimi proprietari, che verranno guidati da un veterinario specializzato in un percorso di riabilitazione comportamentale dell’animale.

L'american Staffordshire Terrier è un cane simile al Pitbull, anzi è un suo discendente,  La maggiore differenza sta  nelle proporzioni: l'Amstaff è più compatto, generalmente anche più pesante, con zampe e ossa più robusti mentre il Pitbull è più longilineo e leggero

 

Seguici sui nostri canali