Morì imbavagliata durante una rapina: malvivente arrestato dalla Polizia di Lecco
L'uomo ora si trova nella casa circondariale di Pescarenico
Una vicenda assurda e dolorosa con la vittima di una rapina che morì imbavagliata. Una tragedia avvenuta in provincia di Cuneo che ha visto coinvolto un uomo residente in provincia di Lecco che è stato arrestato nella mattinata di mercoledì 19 maggio 2021 dagli agenti della Questura lecchese.
Morì imbavagliata durante una rapina: malvivente arrestato dalla Polizia di Lecco
Gli uomini della Squadra Mobile di Lecco hanno dato infatti esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso nei confronti di un cittadino italiano per reati contro il patrimonio.
Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Torino per un cumulo pene che ha portato alla condanna definitiva a 6 anni ed 8 mesi di carcere. Diversi i reati perpetrati dal 2015 tra cui ricettazione, furto, possesso di chiavi e grimaldelli, nonché procurata evasione. L’episodio più grave, avvenuto in provincia di Cuneo, riguarda come detto una rapina dove era stata imbavagliata la vittima che poi, per mancanza d’aria, è deceduta.
Gli altri reati per il quale il malvivente è stato condannato sono state messi a segno principalmente nel varesotto. Tuttavia, ormai da qualche tempo, l'uomo abitava nella provincia di Lecco; così, gli agenti della Squadra Mobile - sezione reati contro il Patrimonio, dopo una accurata attività investigativa, sono riusciti ad individuarlo ed a trarlo in arresto. Ora si trova nella casa circondariale di Lecco.