Parco sistemato dagli alpini sabato l'inaugurazione FOTO

Appuntamento a Germanedo alle 14.30

Parco sistemato dagli alpini sabato l'inaugurazione FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Verrà inaugurato sabato il parco sistemato dagli alpini.

Parco sistemato dagli alpini

Le penne nere lecchesi, che quest'anno hanno celebrato il 95esimo anniversario di fondazione, hanno deciso si fare un bel regalo alla città. Si sono infatti impegnate per la riqualificazione del parco siatuato nel cuore del cosiddetto "Villaggio" a Germandeo. L'intervento è stato reso possibile anche al Regolamento dei Beni Comuni realizzato dal Comune di Lecco.

171109_parco_v_alpini
Foto 1 di 4
171109_parco_v_alpini_4
Foto 2 di 4
alpini1
Foto 3 di 4
alpini3
Foto 4 di 4

I lavori

In particolare, l’intervento ha riguardato la sistemazione dell’acciottolato centrale. Non solo mamanche  la verniciatura di circa 100 metri di recinzione di ferro del giardinetto- E' stato sistemato inoltre il locale servizi. E ancora sono stati fatti lavori alle  panchine in legno, la riqualifica dello scivolo di accesso in calcestruzzo e opere di sistemazione e verniciatura di piccoli manufatti esistenti.

Penne nere

"A nome del Consiglio Sezionale e mio personale sono lieto di invitarte tutti  a quest’importante momento che è il coronamento di quanto fatto in questo 2017, anno del nostro 95° di Sezione" spiega il presidente Marco Magni.

I ringraziamenti del Comune

“Ringraziamo gli Alpini per la collaborazione e per l’impegno che da sempre mettono a disposizione della nostra Comunità"  commenta l’assessore al Patrimonio e Lavori Pubblici del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi . "Ciò  non solo attraverso opere come quella di piazza V Alpini, ma anche soprattutto con interventi di Protezione Civile". E ancora "Un rapporto consolidato con l’Amministrazione comunale che sabato avremo modo di mettere in luce ancora una volta. La riqualifica del giardinetto va a completare il riordino complessivo dell’area, oggetto di recenti miglioramenti viabilistici che ne hanno ridisegnato il volto, garantendo più ordine e sicurezza per i cittadini”.

 

Seguici sui nostri canali