Menu
Cerca

Montezemolo a Lecco svela i risultati della Maratona Telethon: raccolti oltre 300mila euro FOTO

Risultato eccezionale che dimostra ancora una volta il gran cuore dei lecchesi

Montezemolo a Lecco svela i risultati della Maratona Telethon: raccolti oltre 300mila euro FOTO
Lecco e dintorni, 03 Aprile 2018 ore 18:28

Montezemolo a Lecco svela i risultati della Maratona Telethon: raccolti oltre 300mila euro. Una cifra davvero straordinaria che dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, il gran cuore dei Lecchesi e il grande impegno del Coordinamento Provinciale di Telethon Lecco.

Maratona Telethon

Luca Cordero Montezemolo, che da alcuni anni ha raccolto il testimone di  Susanna Agnelli alla guida di nazionale di Telethon, ha infatti illustrato insieme  Renato Milani del Telethon di Lecco e Gerolamo Fontana della UILDM Lecco i dati della XXVI edizione maratona Telethon 2017 appena conclusa. Lo ha fatto oggi nella prestigiosa cornice del Politecnico di Lecco. Quella del 2017 quindi è stata una vera e propria raccolta record che ha “fruttato” esattamente 312.600 euro.

Risultato straordinario

Un risultato che definire eccezionale è davvero poco e come al solito proietta Lecco nell’Olimpo della generosità. Lo scorso anno erano stati raccolti 301.700 euro e l’anno precedente 285.900. Ma nel corso del tempo è stato un continuo crescendo. La prima maratona benefica risale al 1992 ed allora furono raccolti circa 13 milioni delle vecchie lire. Con i fondi del 2017 quindi il Coordinamento ha devoluto alla ricerca ben 3.694.099 euro.

(foto Mario Stojanovic)

8 foto Sfoglia la gallery

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli