Lutto

Monte Marenzo piange Pierino Barachetti FOTO

Molto conosciuto a Monte Marenzo, in particolare quando era l'assoluto protagonisti negli anni Ottanta delle manifestazioni del Palo della Cuccagna.

Monte Marenzo piange Pierino Barachetti FOTO
Pubblicato:

È venuto a mancare ieri, martedì 10 marzo 2020, all'età di 87 anni, Piero Barachetti, detto Pierino. Molto conosciuto a Monte Marenzo, in particolare quando era l'assoluto protagonisti negli anni Ottanta delle manifestazioni del Palo della Cuccagna.

Monte Marenzo piange Pierino

A Monte Marenzo era un personaggio: una persona attiva e gran lavoratore, prima metalmeccanico poi agricoltore, con il suo trattore sempre nei campi era il braccio destro del figlio Adelio. In pensione amava tanto passare il suo tempo libero nell’orto con la sua amata moglie Arminia, a coltivare pomodori e insalata, ma anche allevare galline, anatre, conigli, vitelli, il maiale e soprattutto i suoi cagnolini.

"A me piace ricordarlo soprattutto quando, a Monte Marenzo, negli anni Ottanta, durante le manifestazioni del Palo della Cuccagna, lui era protagonista assoluto, arrivando a sostenere sulle sue spalle fino a sei persone e permettere così alla sua squadra di arrivare in cima e portarsi a casa una pancetta, un salame o una fila di  cotechini - ha ricordato Angelo Fontana dell'area sociale della Polisportiva di Monte Marenzo - Porgo le più sentite condoglianze a tutta la famiglia".

IMG_6533
Foto 1 di 3
Monte Marenzo: Pietro Barachetti, detto Pierino
Foto 2 di 3
Monte Marenzo: Pietro Barachetti, detto Pierino
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali