Cronaca

Monte Bollettone in fiamme VIDEO

Da ieri pomeriggio si è sviluppato un vasto incendio visibile anche dalla superstrada Lecco Milano

Cronaca Lecco e dintorni, 28 Ottobre 2017 ore 11:04

Monte Bollettone in fiamme. Da ieri pomeriggio si è sviluppato un vasto incendio nella zona di Tavernerio, località Ghielmo.

Monte Bollettone in fiamme

Da ieri i Vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere le fiamme. L’incendio si è sviluppato in una zona boschiva, alle pendici del Monte Bollettone, e non ha interessato le case. Al lavoro, già da ieri, i volontari della Protezione civile.

3 foto Sfoglia la gallery

Colonna di fumo

Il fumo è ancora visibile sopra la zona dell’incendio, anche a diversi chilometri di distanza. Molte persone l’hanno notata anche dalla Milano Lecco. Per monitorare la situazione si è attivato anche un drone.

Arriva l’elicottero

In mattinata arriverà sul Monte Bollettone anche un elicottero. Verrà inoltre riempita una vasca dalla quale i pompieri prenderanno l’acqua per continuare a spegnere le fiamme.

Il coordinatore della Protezione civile canturina

“Stiamo parlando di 5 o 6 ettari di incendio. Ieri intorno alle 10 ci siamo messi al lavoro, insieme alla Protezione civile di Cabiate, per contenere le fiamme. Dopodiché è sceso il buio e il vento si è abbassato. Abbiamo ripreso il lavoro questa mattina all’alba. In mattinata arriverà anche un elicottero del servizio antincendio regionale. Noi siamo da appoggio alla comunità montana” ci ha spiegato Luca Montorfano.

https://www.facebook.com/100009719856798/videos/537521353248522/

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter