Monte Bollettone in fiamme VIDEO

Da ieri pomeriggio si è sviluppato un vasto incendio visibile anche dalla superstrada Lecco Milano

28 Ottobre 2017 ore 11:04

Monte Bollettone in fiamme. Da ieri pomeriggio si è sviluppato un vasto incendio nella zona di Tavernerio, località Ghielmo.

Monte Bollettone in fiamme

Da ieri i Vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere le fiamme. L’incendio si è sviluppato in una zona boschiva, alle pendici del Monte Bollettone, e non ha interessato le case. Al lavoro, già da ieri, i volontari della Protezione civile.

3 foto Sfoglia la gallery

Colonna di fumo

Il fumo è ancora visibile sopra la zona dell’incendio, anche a diversi chilometri di distanza. Molte persone l’hanno notata anche dalla Milano Lecco. Per monitorare la situazione si è attivato anche un drone.

Arriva l’elicottero

In mattinata arriverà sul Monte Bollettone anche un elicottero. Verrà inoltre riempita una vasca dalla quale i pompieri prenderanno l’acqua per continuare a spegnere le fiamme.

Il coordinatore della Protezione civile canturina

“Stiamo parlando di 5 o 6 ettari di incendio. Ieri intorno alle 10 ci siamo messi al lavoro, insieme alla Protezione civile di Cabiate, per contenere le fiamme. Dopodiché è sceso il buio e il vento si è abbassato. Abbiamo ripreso il lavoro questa mattina all’alba. In mattinata arriverà anche un elicottero del servizio antincendio regionale. Noi siamo da appoggio alla comunità montana” ci ha spiegato Luca Montorfano.

Incendio boschivo di oggi a Tarvenerio

Pubblicato da Luca Montorfano su Venerdì 27 ottobre 2017

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia