Lecco

Minacciano un ragazzino con il coltello lo rapinano: beccati gli aggressori, sono minorenni

L'inquietante episodio è avvenuto nei pressi del Centro Commerciale La Meridiana

Minacciano un ragazzino con il coltello lo rapinano: beccati gli aggressori, sono minorenni
Pubblicato:

Giovanissima la vittima, altrettanto i suoi aguzzini. Soni stati individuati e  denunciati a piede libero i due aggressori che hanno minacciato un ragazzino con il coltello e lo hanno rapinato a Lecco. Si tratta di due minorenni, uno italiano e uno di origini egiziane, entrambi incensurati.

Minacciano un ragazzino con il coltello lo rapinano: beccati gli aggressori, sono minorenni

I due, che ora dovranno rispondere dell'accusa di  rapina aggravata in concorso sono stati individuati dai poliziotti Squadra Mobile e dagli agenti della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Lecco.

Secondo la ricostruzione fatta dagli uomini della Questura di Lecco i due minori hanno minacciato, nei pressi del Centro Commerciale La Meridiana di Lecco, un loro coetaneo con un coltello multiuso per farsi consegnare denaro contante. La vittima terrorizzata, per evitare che la situazione potesse degenerare eha consegnato loro m la somma di 60 euro.

Leindagini

Le indagini

In sede di denuncia il giovanissimo rapinato  ha dettagliatamente agli agenti  i due indagati e il loro abbigliamento. Il giorno successivo, personale della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Lecco, attraverso i sistemi di videosorveglianza, ha individuato  i due aggressori diramando le immagini agli operatori per le relative ricerche.

Qualche ora dopo, uno dei due giovani è stato  intercettato dalla stessa Polizia Ferroviaria sempre nelle vicinanze  della stazione. Successivamente, con l’ausilio dei colleghi della Squadra Mobile è stato individuato  anche il secondo aggressore. 

Sono accusati di rapina aggravata in concorso

Come detto entrambi venivano denunciati a piede libero per il reato di rapina aggravata in concorso.

LEGGI ANCHE Lecco: giovanissimi studenti aggrediti e rapinati finiscono in ospedale

 

Seguici sui nostri canali