a Bellagio

Mezzo del soccorso si schianta contro una albero, paziente in codice rosso a Lecco

Una donna di 67 anni, che era trasportata nel veicolo, è stata trovata in arresto cardio-circolatorio.

Mezzo del soccorso si schianta contro una albero, paziente in codice rosso a Lecco
Pubblicato:

Mezzo del soccorso si schianta contro una albero, paziente in codice rosso a Lecco. Un grave incidente stradale ha avuto luogo intorno alle 12 di oggi,  mercoledì 19 febbraio 2025 lungo il Lungolago Europa 5 a Bellagio, in provincia di Como. L'incidente ha coinvolto un veicolo adibito al trasporto persone, appartenente a un'Associazione di Soccorso.

Mezzo del soccorso si schianta contro una albero, paziente in codice rosso a Lecco

Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo è uscito autonomamente dalla carreggiata, andando a impattare contro un albero. Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza un malore del conducente come causa primaria del fuori strada.

Una donna di 67 anni, che era trasportata nel veicolo, è stata trovata in arresto cardio-circolatorio. Nonostante i tentativi di rianimazione, è stata immediatamente trasportata in ospedale, dove le manovre di soccorso sono proseguite. La paziente è stata classificata come Codice Rosso e portata d'urgenza presso l'ospedale di Lecco.

Il conducente del veicolo, un uomo di 70 anni, ha subito un trauma alla schiena. Anche lui è stato trasportato in ospedale, in condizioni meno gravi, con un Codice Giallo presso l'ospedale Sant'Anna di Como. Il suo trasporto è stato effettuato tramite elisoccorso.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, tra cui un elisoccorso, un'auto medica e due ambulanze. I vigili del fuoco (VVF) e i carabinieri (CC) sono giunti sul posto per supportare le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza l'area.

Seguici sui nostri canali
Necrologie