dolore

Mezzo del soccorso contro un albero a Bellagio: morta al Manzoni di Lecco la paziente

La vittima, Simona Butti, una donna di 67 anni originaria di Torno, era a bordo del veicolo per un servizio di trasporto secondario.

Mezzo del soccorso contro un albero a Bellagio: morta al Manzoni  di Lecco la paziente
Pubblicato:

Mezzo del soccorso contro un albero a Bellagio: morta al Manzoni di Lecco la paziente. La tragedia si è consumata nella mattinata di mercoledì 19 febbraio 2025, lungo il lungolago della cittadina. La vittima, Simona Butti, una donna di 67 anni originaria di Torno, era a bordo del veicolo per un servizio di trasporto secondario. Da alcuni mesi risiedeva nella Rsa Greco De Vecchi.

Mezzo del soccorso contro un albero a Bellagio: morta al Manzoni di Lecco la paziente

La donna, come riportano i colleghi di Primacomo.it  era uscita dalla struttura per sottoporsi a un esame e veniva accompagnata dai Volontari del Soccorso di Bellagio. Il conducente del mezzo, un uomo di 70 anni, ha perso il controllo dell'auto, che è uscita dalla carreggiata e si è schiantata contro un albero. Dopo l'incidente, il volontario è stato trasportato d'urgenza in elisoccorso all'ospedale Sant'Anna di San Fermo, ma le sue condizioni non sono gravi.

Purtroppo, Simona Butti, che si trovava nella parte posteriore del veicolo, ha riportato ferite fatali. Dopo l'impatto, è stata trovata in arresto cardiocircolatorio e, nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduta al Manzini di Lecco. La causa dell'incidente non è ancora chiara: si ipotizza che il conducente possa aver avuto un malore, in quanto non ricorda gli eventi precedenti lo schianto.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti rapidamente i Volontari del Soccorso di Bellagio, i colleghi della Sos di Canzo con due ambulanze, un'elisoccorso da Como e un'automedica. Sono intervenuti anche la Polizia locale di Bellagio e i Vigili del fuoco di Como.

Seguici sui nostri canali
Necrologie