Mezzo dei pompieri si ribalta al ponte Kennedy FOTO

Coinvolti nell'incidente tre volontari della caserma di Valmadrera. Traffico in tilt sulla rotonda.

Mezzo dei pompieri si ribalta al ponte Kennedy FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Rotonda del ponte Kennedy in tilt da poco prima delle 13.30 a causa del ribaltamento di un mezzo dei pompieri sulla carreggiata.

Autopompa ribaltata sulla rotonda

L'incidente ha coinvolto una autopompa della caserma di Valmadrera con a bordo tre volontari. Il mezzo era uscito per una emergenza sul territorio. Ma svoltando sulla rotonda del ponte Kennedy si è imbarcato rovesciandosi su una fiancata. Da chiarire le esatte cause del ribaltamento.

Intervento del 118 in codice rosso

Immediato l'intervento del 118, con un'autoambulanza e un'automedica sul posto in codice rosso. Per uno degli uomini a bordo, ferito nell'impatto del mezzo, si temeva infatti un trauma serio. Fortunatamente non era così per cui il 45enne è stato infine ricoverato al Manzoni in codice verde. Pressoché illesi i suoi compagni, ai quali è semplicemente stato applicato un collarino da cervicale.

Le foto dei curiosi

Sul posto oltre ai sanitari della Croce San Nicolò, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del Comando di Lecco, i carabinieri e una pattuglia della Polizia locale. A quest'ultima il compito di rilevare la dinamica del sinistro, mentre i militari hanno provveduto ad assicurare la viabilità. Ad intralciare quest'ultima, oltre al mezzo rovesciato, anche i tanti curiosi che transitando hanno rallentato per scattare foto e girare filmini.

 

Lecco_pompieri_incidente
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2018-09-01 at 14.23.14
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2018-09-01 at 14.23.15 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2018-09-01 at 14.23.15
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali