Meteo: stanotte torna la neve sui monti lecchesi, ma weekend soleggiato

Domani di nuovo vento, ma non così forte come nei giorni scorsi

Meteo: stanotte torna la neve sui monti lecchesi, ma weekend soleggiato
Lecco e dintorni, 13 Febbraio 2020 ore 12:36

“A parte un passaggio nuvoloso previsto tra il pomeriggio di oggi e la notte odierna con qualche precipitazione sulla parte centrale ed orientale della Lombardia, il resto del weekend sarà per lo più soleggiato”. Lo assicura l’esperto meteo Christian Brambilla. Ecco quindi le previsioni meteo per il fine settimana che si avvicina.

Previsioni meteo: stanotte torna la neve sui monti lecchesi

Nel  pomeriggio  di oggi, giovedì 13 febbraio 2020, la nuvolosità aumenterà da  ovest e i cieli saranno via via più nuvolosi. “Nel corso della serata/notte si avranno alcune piogge sul milanese la Brianza il Lecchese, la Bergamasca e il bresciano. In Valtellina nevicate sopra i 700-800 metri, così come anche in Val Camonica; al di  sotto invece pioggia. Nel lecchese nevicate oltre i 1200 metri. Temperature massime tra 14 e 16 gradi”.

Domani vento

Brambilla prevede “cieli  sereni o poco nuvolosi.  Ci sarà la presenza di vento da nord per buona parte della giornata, ma non così forte come nei giorni scorsi. Temperature minime tra 3 e 5 gradi massime tra 15 e 16 gradi”.

Sabato e domenica sole

Sabato soleggiato su gran parte della regione con temperature stazionarie se non leggermente superiori nei valori massimi. “Anche domenica giornata per lo più soleggiata, anche se intervallata da qualche momento nuvoloso per via del passaggio di alcune nuvole medio alte, specialmente nel pomeriggio sera”.

LEGGI ANCHE LE PREVISIONI DI ARPA LOMBARDIA

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve