Meteo ponte Ognissanti, in arrivo una nuova ondata di maltempo

Due perturbazioni raggiungeranno l'Italia prolungando questa fase piovosa su diverse Regioni d'Italia. Migliora parzialmente nel week-end ma non dappertutto.

Meteo ponte Ognissanti, in arrivo una nuova ondata di maltempo
Pubblicato:
Aggiornato:

“Non c’è tregua per il Mediterraneo che anche nei prossimi giorni continuerà a fare i conti con nuove ondate di maltempo di stampo autunnale “ –  A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge – “Il canale di bassa pressione  dall’Atlantico rimane sempre aperto; due perturbazioni raggiungeranno l’Italia e insisteranno per qualche giorno.

LEGGI ANCHE

Dopo tanta pioggia ecco la neve sulle montagne lecchesi FOTO

Maltempo a Lecco: ecco come chiedere il risarcimento danni

Meteo ponte Ognissanti

Nelle prossime ore la prima perturbazione porterà altre piogge al Nord Ovest ed Isole Maggiori per poi estendersi entro notte a gran parte del Centro Nord, Campania e Calabria.  Giovedì il maltempo si intensificherà ed interesserà gran parte delle nostre regioni con piogge e temporali localmente di forte intensità. Nuove nevicate sono attese a partire dai 1400/1700m ma con limite in rialzo fin sopra i 2000m. “La perturbazione- proseguono da 3bmeteo – non sarà forte come quella precedente  seppur porterà fenomeni a tratti intensi, in particolare  su Liguria di Levante, Emilia Romagna, Triveneto, regioni tirreniche e Sicilia ( rischio nubifragi sull’Isola ).”

Tendenza week-end

Venerdì arriverà la seconda perturbazione; ci attende una giornata molto instabile specie al Centro Nord ed Isole Maggiori con piogge e temporali sparsi . Nel fine settimana le piogge si concentreranno soprattutto su Nord Ovest, Sardegna e Sicilia, altrove il tempo sarà più asciutto ma non del tutto soleggiato. Le temperature, stante i venti meridionali, aumenteranno di qualche grado portandosi su valori miti soprattutto al Centro Sud; per ora non si intravedono ondate di freddo neppure sul lungo termine, ma anzi temperature spesso sopra media– concludono da 3bmeteo.

LEGGI ANCHE GLI AGGIORNAMENTI DI OGGI

Due giorni “di fuoco”…. sotto l’acqua per i pompieri lecchesi FOTO

Ondata di maltempo eccezionale ECCO COSA CI ASPETTA

24 ore da incubo per il maltempo: LE TESTIMONIANZE 

Emergenza maltempo: l’acqua è potabile

Super lavoro per i soccorritori: in Lombardia 33mila chiamate al 112 FOTO

The day after: ecco i danni dell’ondata di maltempo sul Lecchese FOTO

Maltempo: danni all’agricoltura, distrutto un allevamento di polli animali salvati

RITROVACI SUL DESKTOP DEL TUO CELLULARE!

Ora che sei arrivato alla fine dell’articolo, clicca sul logo della nostra testata online e torna alla home page: vai nelle impostazioni del browser (Chrome o altri) e cerca il comando “Aggiungi alla schermata home” per salvare l’icona del nostro portale sul tuo telefonino e ritrovarci sempre!

Seguici sui nostri canali