Meteo, neve in aumento in serata

Meteo, neve in aumento in serata
Lecco e dintorni, 10 Dicembre 2017 ore 17:17

Neve su Lecco in aumento. Mandateci le vostre foto.

Nevica su Lecco, peggioramenti in serata

Nevica su Lecco, come su tante città lombarde. I primi fiocchi sono comparsi nel primo pomeriggio, a rendere ulteriormente unica l’atmosfera natalizia che già si respira in centro. Neve anche in Valsassina e sul Lago, così come in diverse zone della Brianza. Ma nelle prossime ore le precipitazioni andranno ad aumentare, specie nella notte.

7 foto Sfoglia la gallery

In serata la neve aumenterà

Il meteo delle prossime ore non promette affatto bene. La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall’assessore alla Sicurezza Simona Bordonali, sulla base delle previsioni meteorologiche emesse da Arpa-Smr, ha emesso una comunicazione di moderata criticità (codice arancione) per rischio neve a partire dalle ore 21 di oggi, domenica 10 dicembre, fino alle 12 di domani, lunedì 11 dicembre, su Valchiavenna, Prealpi comasche-lecchesi e varesine. L’avviso è valido anche come ordinaria criticità (codice giallo) su tutto il resto del territorio.

Le previsioni per domani

“Dal pomeriggio di oggi ed in serata – ha spiegato Bordonali – sono possibili nevicate ovunque fino a quote di Pianura. Dalla sera, a partire dai settori meridionale Appennino, passaggio a pioggia mista a neve o pioggia con possibile fenomeno di gelicidio (pioggia che gela al suolo). Per domani, lunedì 12 dicembre, tempo perturbato con precipitazioni diffuse in intensificazione nella seconda parte della giornata. L’arrivo di aria mite in quota apporterà un graduale rialzo dello zero termico a partire dai settori della Pianura in estensione verso Nord. Entro mezzogiorno lo zero termico salirà fin sui 1800/2000 metri su Appennino, Pianura e fascia Prealpina centro-orientale”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia