Tragedia

Mercoledì l'addio a Francesca Rossi, mamma di due bimbi morta sul Legnone

Una tragedia assurda che ha strappato alla vita la giovane donna, 45 anni, che si era avventurata sul più alto monte della provincia di Lecco per fare un'escursione insieme al fratello.

Mercoledì l'addio a Francesca Rossi, mamma di due bimbi morta sul Legnone
Pubblicato:

Verranno celebrate mercoledì 16 ottobre 2024 a Tirano, suo paese d'origine, le esequie di Francesca Rossi, mamma morta sul Legnone ieri dopo essere precipitata in un canalone di 200 metri.

Mercoledì l'addio a Francesca Rossi, mamma e professoressa morta sul Legnone

Una tragedia assurda che ha strappato alla vita la giovane donna, 45 anni, che si era avventurata sul più alto monte della provincia di Lecco per fare un'escursione insieme al fratello. Ed è stato proprio il fratello, che ha assistito impotente alla caduta avvenuta  in cresta, in un tratto in discesa,  a poca distanza dal bivacco Silvestri situato poco dopo la Porta dei Merli, sul versante occidentale del Monte Legnone, verso Pagnona, a chiedere aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi.

Soccorsi risultati purtroppo vani. Troppo gravi le ferite riportate. Quando i medici del 118, trasportati in zona dall'eliambulanza decollata da Como, hanno raggiunto la donna, ora residente a Milano, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Per tentare di salvarla si erano mobilitati anche gli uomini della 19esima delegazione Lariana del Soccorso Alpino.

 

Saranno in tanti mercoledì a stringersi ai due bimbi della donna Giorgio e Clara, al loro papà Antonio, ai genitori di Francesca Rossi Maria Teresa e Massimo e al fratello Stefani partecipando alla cerimonia funebre che verrà officiata alle 14.30 nella chiesa di San Martino a Tirano. la funzione verrà preceduta domani, martedì 15 ottobre alle 20 nella chiesetta di San Rocco sempre a Tirano dove la salma è ora composta. Sarà possibile tributare un omaggio alla donna recandosi nella chiesetta a partire dalle 15 di oggi

Seguici sui nostri canali