Commercio ai tempi del Covid

Mercati aperti e ambulanti al lavoro, soddisfatta la Fiva Lecco

Il presidente Barbieri: "E' importante che la gente sappia che siamo operativi e che lavoriamo per garantire la sicurezza dei clienti"

Mercati aperti e ambulanti al lavoro, soddisfatta la Fiva Lecco
Lecco e dintorni, 23 Ottobre 2020 ore 17:36

Alle prese con chiusure e limitazioni, disposte da DPCM e Ordinanze regionali soprattutto nel week-end, è rimasto sullo sfondo un aspetto, che invece la Fiva Confcommercio mette in risalto: i mercati – alimentari e non – restano al momento aperti.

Mercati aperti e ambulanti al lavoro, soddisfatta la Fiva Lecco

 “Siamo soddisfatti di questa scelta che riconosce il lavoro degli ambulanti – spiega il presidente di Fiva Lecco, Rino Barbieri – Rispetto ai provvedimenti presi in primavera, quando il nostro settore era stato ingiustamente penalizzato, ora sembra che ci sia più consapevolezza e rispetto. Certo, siamo consci che il momento non sia semplice e che tutto potrebbe cambiare nel giro di poche settimane con l’introduzione di nuovi provvedimenti più restrittivi. Ma allo stato attuale siamo contenti che ci venga data questa possibilità di lavorare”. E aggiunge: “E’ importante che la gente sappia che i mercati sono aperti e operativi. Gli ambulanti, anche nel nostro territorio, lavorano e garantiscono la sicurezza di clienti e collaboratori. Ecco perchè invitiamo i lecchesi a frequentare le bancarelle e a fare acquisti al mercato anche in questa fase di emergenza”.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia