Commercio ai tempi del Covid

Mercati aperti e ambulanti al lavoro, soddisfatta la Fiva Lecco

Il presidente Barbieri: "E' importante che la gente sappia che siamo operativi e che lavoriamo per garantire la sicurezza dei clienti"

Mercati aperti e ambulanti al lavoro, soddisfatta la Fiva Lecco
Pubblicato:

Alle prese con chiusure e limitazioni, disposte da DPCM e Ordinanze regionali soprattutto nel week-end, è rimasto sullo sfondo un aspetto, che invece la Fiva Confcommercio mette in risalto: i mercati - alimentari e non - restano al momento aperti.

Mercati aperti e ambulanti al lavoro, soddisfatta la Fiva Lecco

 "Siamo soddisfatti di questa scelta che riconosce il lavoro degli ambulanti - spiega il presidente di Fiva Lecco, Rino Barbieri - Rispetto ai provvedimenti presi in primavera, quando il nostro settore era stato ingiustamente penalizzato, ora sembra che ci sia più consapevolezza e rispetto. Certo, siamo consci che il momento non sia semplice e che tutto potrebbe cambiare nel giro di poche settimane con l'introduzione di nuovi provvedimenti più restrittivi. Ma allo stato attuale siamo contenti che ci venga data questa possibilità di lavorare". E aggiunge: "E' importante che la gente sappia che i mercati sono aperti e operativi. Gli ambulanti, anche nel nostro territorio, lavorano e garantiscono la sicurezza di clienti e collaboratori. Ecco perchè invitiamo i lecchesi a frequentare le bancarelle e a fare acquisti al mercato anche in questa fase di emergenza".

 

Seguici sui nostri canali