Menu
Cerca

Mental Coaching con gli strumenti della PNL

Appunatmento il 27 ottobre con Roberto Butta

Mental Coaching con gli strumenti della PNL
Cronaca 13 Ottobre 2017 ore 10:42

Mental Coaching con gli strumenti della PNL. E’ questo il titolo del workshop gratuito con Roberto Butta in programma venerdì 27 ottobre a Milano, in via Copernico 13. L’evento sarà dalle 10 alle 13.

Mental Coaching

“La crescita inizia con un momento di crisi, e di stress. Miglioriamo e produciamo valore solamente uscendo dallacomfort zone” spiegano gli organizzatori . “Il tempo e l’ambiente creano intorno a noi una zona di comfort, un insieme di modi di pensare, comportamenti, attività, luoghi e persone che essendo conosciuti e abituali ci danno sicurezza. In questa zona ci sentiamo sicuri, mentre quando proviamo ad uscirne sentiamo disagio e incertezza. Questa spiacevole sensazione di mancanza di controllo ci porta istintivamente a rientrare nell’area che conosciamo, nei nostri schemi di pensiero, nelle nostre conoscenze per allontanarci dalle difficoltà. Ma è proprio uscendo dalla zona di comfort che possiamo migliorare e crescere, frequentando nuove persone, esplorando nuove possibilità, acquisendo nuove informazioni e sviluppando nuovi modi di pensare. Il cambiamento fa parte della vita ed avverrà nonostante le nostre resistenze, anche se ignorato, causandoci così un livello eccessivo di ansia e stress e l’esaurimento delle nostre risorse ovvero l’estinzione dell’organizzazione o nucleo di cui facciamo parte”.

Roberto Butta

A condurre il workshop sarà Roberto Butta,  mental Coach esperto in PNL. Collabora con campioni sportivi di livello mondiale ed olimpionici, imprese leader e persone che vogliono crescere. Ci saranno anche Andrea Quadrio Curzio – Amministratore Delegato di QC TERME e la commercialista Maria Venturini.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli