Maxi tamponamento sul Terzo Ponte, traffico in tilt FOTO
Scontro tra quattro auto all'uscita del tunnel del Monte Barro. Pesanti ripercussioni sul traffico.

Dacci oggi il nostro incidente quotidiano. Anche questa mattina la Statale 36 è stata teatro dell'ennesimo sinistro. L'altro ieri mattina un'auto si era ribaltata nel tratto Brianzolo e ieri, invece si era verificato uno scontro ad Abbadia.
Questa volta il maxi tamponamento, che ha visto coinvolti ben 4 mezzi, è avvenuto sul Terzo Ponte, in carreggiata nord, quindi in direzione Lecco all'esterno del tunnel del Monte Barro
Maxi tamponamento sul Terzo Ponte, traffico in tilt
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Bellano e i sanitari. L'allarme è scattato poco sopo le 9.30. Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato l'auto medica con a bordo degli uomini del 118 e le ambulanze dei volontari di Lecco Soccorso e della Croce Verde di Bosisio Parini. Quattro le persone rimaste ferite. Fortunatamente nessuno ha riportato gravi traumi.
Ovviamente le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell'arteria hanno provocato forti rallentamenti nel traffico in direzione Lecco con ripercussioni anche sulla Strada Provinciale.
Mario Stojanovic