Nella serata di ieri, lunedì 1 settembre 2025 , si è verificato un maxi incidente lungo la Statale 36, in direzione Sud, nel tratto tra Lissone Ovest e Desio Sud.
Maxi incidente sulla Statale 36: coinvolti 12 veicoli e un autobus
Lo scontro, avvenuto poco dopo le 21, ha coinvolto 12 veicoli e un autobus di linea non in servizio, con un totale di 15 persone coinvolte, di età compresa tra i 10 e i 58 anni. Fortunatamente, come riportano i colleghi di Primamonza.it nessuno ha riportato ferite gravi.
Sul posto sono intervenute numerose ambulanze: la maggior parte non ha trasportato pazienti, mentre un ferito in codice verde è stato accompagnato all’ospedale San Gerardo di Monza alle 22.15. Gli interventi sono stati coordinati dai mezzi di soccorso avanzato di primo e secondo livello e dalle ambulanze di base.
Le squadre dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza hanno operato per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti e l’area dell’incidente, con l’impiego dell’autopompa del distaccamento di Desio e del carro fiamma proveniente da Lissone.
La Polizia Stradale di Milano ha gestito la viabilità e svolto i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente. L’evento è stato gestito tramite il centro operativo Soreu Laghi.