Blitz

Maxi controlli dei Carabinieri contro spaccio di droga e furti

In campo anche i militari della Compagnia di intervento operativo di Milano

Maxi controlli dei Carabinieri contro spaccio di droga e furti
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei giorni scorsi i Carabinieri del comando provinciale di Lecco, supportati da militari della Compagnia di intervento operativo di Milano, hanno svolto una serie di servizi rinforzati di controllo del territorio in molte aree sensibili della Provincia di Lecco. Gli obiettivi dei servizi erano da una parte prevenire i reati predatori, ovvero i furti, e dall'altra  combattere lo spaccio di droga.

Blitz dei Carabinieri contro lo spaccio di droga

Non solo ma i militari sono scesi in campo anche per verificare il rispetto delle norme sulla circolazione stradale e quelle a tutela dell’ambiente di lavoro.

L’attività dei Carabinieri  delle Compagnie di Lecco e Merate che si sono giornalmente alternate nel particolare servizio, soprattutto con controlli mirati nelle vicinanze  delle Stazioni ferroviarie, e nelle zone boschive segnalate come aree di spaccio dove sono stati tra l'altro smantellati 3 bivacchi improvvisati.

Durante i servizi , oltre all’arresto effettuato lo scorso 13 febbraio sul lungolago di Calolziocorte  sono state controllate complessivamente 450 persone. Ispezionati anche  245 veicoli e  ritirate 5 patenti di guida per violazioni al codice della strada.

I militari hanno segnalato 12 persone all’autorità prefettizia quali assuntori di sostanze stupefacenti. Infine sono stati  ispezionati 15 esercizi commerciali per la verifica del rispetto della normative sugli ambienti di Lavoro.

Seguici sui nostri canali