schianti

Mattinata di incidenti a Lecco e in Super: tre sinistri stradali in poche ore

Mobilitati i Vigili del fuoco di Lecco e Bellano

Mattinata di incidenti a Lecco e in Super: tre sinistri stradali in poche ore

Una mattinata intensa quella di oggi, lunedì 1 dicembre 2025, per i Vigili del Fuoco di Lecco e del distaccamento di Bellano, impegnati in tre incidenti stradali avvenuti tra la città e la galleria Regoledo, tra Perledo e Bellano.

Mattinata di incidenti a Lecco e in Super: tre sinistri stradali in poche ore

Il primo sinistro si è verificato alle 11:25 in Corso Bergamo, dove due auto si sono scontrate coinvolgendo due donne di 60 e 62 anni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecco, i Vigili Urbani e il personale del Soreu Laghi. Le due ferite sono state trasportate in codice verde all’ospedale di Lecco.

Alle 11:50, un secondo incidente ha interessato Viale Brodolini, sempre a Lecco, coinvolgendo tre persone: due uomini di 47 e 53 anni e una donna di 59 anni. Per questa emergenza è stata attivata anche la Questura di Lecco. Tutti i feriti sono stati trasportati in codice giallo presso l’ospedale Manzoni.

Infine, alle 13:45, si è verificato un sinistro nella galleria Regoledo lungo la SS36 nord, con il coinvolgimento di un uomo di 69 anni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Lecco e il personale sanitario, che ha trasportato il ferito in codice giallo all’ospedale cittadino.

Nonostante la serie di incidenti, fortunatamente nessuno risulta in condizioni gravi. Le operazioni di soccorso si sono svolte in collaborazione tra Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine e personale sanitario.