Matteo Viviani de Le Iene testimonial di Cesea VIDEO

Nel cortometraggio si racconta la storia di un servizio che, negli ultimi anni, ha realmente sostenuto e aiutato i bisognosi a Lecco.

Pubblicato:
Aggiornato:

Matteo Viviani della nota trasmissione Tv Le Iene è sceso in campo in favore di Cesea,  Servizio di titolarità del Comune di Lecco gestito da Caritas, che aiuta le persone fragili. Lo ha fatto con un bellissimi video che vi proponiamo. Nel cortometraggio si racconta la storia di un servizio che, negli ultimi anni, ha realmente sostenuto e aiutato i bisognosi a Lecco.

Il progetto Cricco Doc di Cesea

LEGGI ANCHE  Anche Papa Francesco plaude al progetto lecchese Cricco Doc per le persone senza lavoro FOTO

Proprio questa settimana è stato presentato i Progetto di Cesea Cricco Doc,  rivolto ad aiutare chi è, o sta per entrare, in uno stato di povertà assoluta a seguito della perdita del lavoro, del termine del periodo di godimento degli ammortizzatori sociali o comunque in presenza di situazioni di difficoltà senza avere ancora maturato i requisiti per la pensione. Tre delle persone da selezionare dovranno avere un'esperienza maturata nel settore automobilistico e saranno chiamate a svolgere il compito di maestri per gli altri otto candidati. L'obiettivo è quello di formare un gruppo in grado di effettuare manutenzione e piccole riparazioni di macchine a uso agricolo, oltre a semplici e ordinarie operazioni meccaniche sui mezzi che il Servizio CESEA utilizza e quelli di realtà della città e della provincia di Lecco che operano nel sociale, oltre a parrocchie e a favore di iniziative promosse dal settore Politiche Sociali del Comune di Lecco e dai Servizi Sociali dei comuni della Provincia di Lecco.

 

Seguici sui nostri canali