Valgreghentino sotto choc

Lite tra fratelli: il pizzaiolo Marco Motta lotta per la vita

Marco, insieme alla famiglia, per anni aveva gestito la pizzeria il Melograno di Valgreghentino

Lite tra fratelli: il pizzaiolo Marco Motta lotta per la vita

Massacrato di botte nel parcheggio lungo la Provinciale, gravissimo un pizzaiolo di 39 anni della Valle San Martino. A lottare par la vita è Marco Motta, 39 anni, originario di Valgreghentino. Il fatto è avvenuto a Pontida all’alba di oggi, domenica 23 novembre 2025. Nell’aggressione sarebbe coinvolto anche  il fratello, 30 anni di età. Le forze dell’ordine indagano per capire l’eventuale presenza di altre persone.

 

Massacrato di botte, gravissimo pizzaiolo 39enne della Valle San Martino

Stando alla ricostruzione dei fatti, la lite è avvenuta nella notte tra sabato e domenica nel parcheggio che si trova a poca distanza dal Qi Bar di Pontida.

 

Il 39enne, pizzaiolo dipendente di un ristorante che si trova a poca distanza dai drammatici fatti, è stato coinvolto in una lite per cause non meglio precisate. Tra i litiganti sembra ci fosse anche il fratello minore, di 30 anni di età.

Ad avere la peggio è stato il 39enne, conosciuto per aver vissuto e lavorato nei territori della Val San Martino e dell’Olginatese, rinvenuto riverso a terra nel parcheggio in condizioni disperate. Marco, insime alla famiglia, per anni aveva gestito la pizzeria il Melograno di Valgreghentino.

Prima Lecco

Sul posto sono sopraggiunte due automediche e due autoambulanze. Le condizioni del pizzaiolo, che è ricoverato all’ospedale di Bergamo, sono gravissime.

Anche il fratello 30enne, nella lite, ha riportato ferite ed è a sua volta ricoverato e piantonato dai Carabinieri.