Massa di acqua e detriti travolge le case ad Ardesio
Subito in azione mezzi si soccorso e della Protezione Civile, compresi i Vigili del fuoco con mezzi anfibi.
Massa di acqua e detriti travolge le case ad Ardesio, in provincia di Bergamo. E' successo poco dopo le 7 di questa mattina, mercoledì 5 aprile 2023.
Massa di acqua e detriti travolge le case ad Ardesio
Come riportano i colleghi di primabergamo una parte del paese è stata investita da una massa d'acqua e detriti che ha invaso diverse abitazioni e la sottostante provinciale che da Villa d'Ogna sale verso Gromo e Valbondione.
Sembra che si sia trattato di un cedimento della condotta di adduzione della Centrale Enel di Ludrigno, frazione a monte del paese, dove pare fossero in corso dei lavori.
Subito in azione mezzi si soccorso e della Protezione Civile, compresi i Vigili del fuoco con mezzi anfibi. Intanto, sui social si sono presto moltiplicate le segnalazioni di emergenza, con video di utenti e diversi pendolari che mostrano una vera e propria cascata d'acqua che dalla destra orografica piomba verso il paese.
Al momento non ci sono informazioni di persone coinvolte in quanto accaduto, ma sarebbe in corso l'evacuazione di parte dell'abitato sottostante all'area più colpita dalla massa di acqua e detriti.