Oggi, lunedì

Mascherine: la Provincia di Lecco le distribuisce ai Comuni

Usuelli: "I Sindaci, che io chiamo generali, sono sempre in prima linea, nonostante il Governo li abbia declassati a semplici sentinelle; ricordo che in passato Roma è stata salvate dalle oche…”.

Mascherine: la Provincia di Lecco le distribuisce ai Comuni
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina la Provincia di Lecco ha iniziato la distribuzione delle 109.000 mascherine ricevute da Regione Lombardia. 90.000 mascherine chirurgiche, destinate alla popolazione, verranno consegnate ai Comuni oggi, lunedì 6 aprile 2020 dalle 16.00 alle 18.00 in tre punti di ritiro allestiti a Barzio, Bulciago e Valgreghentino. 15.000 mascherine verranno consegnate direttamente ai Comuni da destinate al personale e alle necessità dei servizi comunali. 4.000 mascherine verranno distribuite al personale di Protezione civile, in particolare ai volontari, impegnati nelle diverse attività.

LEGGI ANCHE Tensione fuori dal supermercato in Brianza: 38enne sputa in faccia a una guardia giurata

Mascherine: la Provincia di Lecco le distribuisce ai Comuni

“La Provincia di Lecco – commenta il Presidente Claudio Usuelli – si è subito attivata per distribuire le mascherine ricevute ieri da Regione Lombardia a tutti i Comuni del territorio. Già da stamattina la Protezione civile della Provincia di Lecco e il Comitato di coordinamento dei volontari hanno portato nei Comuni le mascherine da destinare al personale in servizio, mentre oggi pomeriggio i Comuni potranno ritirare le mascherine per tutti i loro cittadini in tre punti di distribuzione. La Provincia di Lecco è in continuo contatto con i Comuni per coordinarli e supportarli nel gestire al meglio questa fase di emergenza. Ringrazio i Sindaci per l’enorme lavoro che stanno facendo nei loro Comuni, i volontari impegnati nei vari servizi e la popolazione che sta dimostrando grande senso di responsabilità. I Sindaci, che io chiamo generali, sono sempre in prima linea, nonostante il Governo li abbia declassati a semplici sentinelle; ricordo che in passato Roma è stata salvate dalle oche…”.

Seguici sui nostri canali