Menu
Cerca
Iniziativa

Il Comune distribuisce mascherine agli over 75 di Calolzio

L'idea è nata dall'assessore alla Protezione civile Cristina Valsecchi.

Il Comune distribuisce mascherine agli over 75 di Calolzio
Cronaca Valle San Martino, 04 Aprile 2020 ore 14:44

Da ieri, venerdì 3 aprile, il Comune di Calolziocorte ha iniziato a consegnare delle mascherine in tessuto agli over 75 del paese. L’idea è nata dall’assessore alla Protezione civile Cristina Valsecchi.

Mascherine gratis agli oover 75

Nel giro di tre settimane una vera e propria task force, guidata dall’assessore Cristina Valsecchi, ha realizzato circa 1.600 mascherine in cotone (non medicali) che, una volta lavate e disinfettate, possono essere riutilizzate e rappresentano comunque una protezione le persone che le indossano. “Le sto distribuendo personalmente in questi giorni agli over 75 del paese ci tengo a precisare che sono consegnate solamente da noi del Comune – ha detto l’assessore Valsecchi – Ringrazio per il confezionamento E.C. semplicemente Spose, G.A.W.I spose Glamour, Valsecchi Giovanna, Natalina Masdea, Deborah Angeli, Daniela Bonaiti, Cristina Losa, Fiorenza Carenini, Anna Gigliotti e Laura Abbracciavento”.

Insieme alle mascherine una lettera

Le mascherine sono accompagnate da una breve lettere, in cui il sindaco Marco Ghezzi e l’assessore Cristina Valsecchi ricordano il numero di telefono messo a disposizione dal Comune per eventuali emergenze o necessità (0341 639216).

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli