Marco Missaglia ospite di un evento organizzato dal Sant'Anna

Appuntamento venerdì 22 novembre alle 17 all’istituto Volta di Como. Ingresso libero.

Marco Missaglia ospite di un evento organizzato dal Sant'Anna
Pubblicato:
Aggiornato:

Solo venerdì scorso al Teatro Sociale di Como aveva partecipato come relatore all’incontro sugli Stili di Vita e lo Sport in occasione della Giornata Mondiale del Diabete. Oggi venerdì 22 novembre Marco Missaglia, medico di Mandello del Lario, specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia, tornerà nella città lariana per partecipare come relatore a un convegno pubblico presso il Liceo Alessandro Volta alle 17.

Marco Missaglia e gli stili di vita contro il mal di schiena

L’evento è organizzato dalla Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna in collaborazione con la radiologa e la Fisiatria della stessa azienda e avrà come tema il “Mal di schiena” trattando il tema secondo i vari approcci disciplinari dalla chirurgia, alla riabilitazione,alla terapia del dolore passando dagli stili di vita.

E proprio di stili di vita e di corretta alimentazione parlerà Missaglia, che è docente presso la Scuola Nazionale di Medicina degli Stili di Vita, con una particolare attenzione all’osteoporosi e agli alimenti alleati per prevenirla e anche per curarla.

“Sono gratificato dall’essere stato invitato a questo convegno come anche in altri in precedenza di differenti branche della medicina (dalla cardiologia alla pneumologia all’endocrinologia e altri) perché nel mondo della divulgazione in medicina si è fatta strada la consapevolezza che la scienza dell’alimentazione e i corretti stili di vita giochino un ruolo fondamentale nell’approccio moderno verso le patologie che dev’essere per forza multidisciplinare” ha spiegato il medico.

Appuntamento venerdì 22 novembre alle 17 all’istituto Volta di Como. Ingresso libero.

Seguici sui nostri canali