Mantello, tragedia sul lavoro: muore operaio 58enne
La vittima stava lavorando in una cava di inerti. Inutili i tentativi di soccorso, sul posto anche elisoccorso, carabinieri e tecnici dell’Ats.

Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi, lunedì 26 maggio 2025, a Mantello in provincia di Sondrio. Un operaio di 58 anni ha perso la vita mentre era impegnato in attività lavorative all'interno di una cava di inerti.
Mantello, tragedia sul lavoro: muore operaio 58enne
Secondo le prime informazioni, sarebbe stato segnalato che la persona era caduta in un macchinario di lavorazione, indicato come "frantoio".
Alla ricezione dell’allarme, la centrale operativa del servizio di emergenza ha inviato sul posto i soccorritori della Croce Rossa di Morbegno. In supporto anche l’elisoccorso di Areu Sondrio, decollato dalla base di Caiolo, e i Vigili del fuoco.
Nonostante i tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Chiavenna e i tecnici dell’Ats della Montagna, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.