Mandello, "Pronti al ricorso al Tar contro il supermercato"

Venerdì sera un altro "sì" al centro commerciale dal consiglio comunale

Mandello, "Pronti al ricorso al Tar contro il supermercato"
Pubblicato:

Mandello, residenti ricorrono al Tar contro il supermercato.

Mandello ricorso al Tar per l'Area Cortesi

L'Area Cortesi di Mandello viaggia decisa verso il supermercato. Venerdì sera il consiglio comunale ha dato un altro via libera all'insediamento del centro commerciale nel paese, con l'approvazione definitiva del programma integrato di intervento in variante al pgt. Accolte le prescrizioni al progetto da parte della Provincia, che dalla sua ha dato giudizio positivo. Ma in sala consiliare c'erano anche alcuni dei residenti della zona, sul piede di guerra per l'arrivo del supermercato.

Il progetto

Il progetto prevede l'insediamento di una superficie di vendita media di 1500 mq, dove troverà spazio un supermarket (Iperal). Sulla strada provinciale sorgerà una nuova rotonda per favorire l'ingresso al parcheggio (con una novantina di posteggi ceduti al paese), mentre per i mezzi di servizio l'ingresso sarà da via Giulio Cesare.

Residenti ricorrono al Tar

Sono proprio i residenti, però, che si rivolgeranno presto al Tar. Diciannove famiglie rappresentate dall'avvocato Carlo Galli, pure lui residente in zona. «Già abbiamo fatto ricorso al Tar dopo la prima adozione del programma integrato d'intervento nel consiglio comunale di luglio», dice il legale. «Ora, dopo l'approvazione del consiglio comunale di venerdì sera, siamo pronti a fare un nuovo ricorso ancora». Una marea, dice, le osservazioni messe nere su bianco nel ricorso.

Ampio servizio sul Giornale di Lecco in edicola domani, lunedì 30 ottobre

Seguici sui nostri canali