Cronaca

Mandello, due cani precipitano da una falesia

Necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco, ma solo uno dei due cani si è salvato.

Mandello, due cani precipitano da una falesia
Pubblicato:
Aggiornato:

I Vigili del Fuoco sono intervenuti ieri pomeriggio, 11 gennaio 2021,  per recuperare due cani caduti ai piedi di una falesia in frazione Olcio.

Uno dei due cani caduti dalla falesia non ce l'ha fatta

Ieri pomeriggio, intorno alle 16, una squadra del Saf (il soccorso spelo alpino fluviale) dei Vigili del Fuoco è intervenuta in località Olcio di Mandello per recuperare due cani  precipitati da una falesia. I due animali giacevano feriti nel dirupo. Non è stato facile per i soccorritori raggiungerli e imbragarli per riportarli a valle. L'intervento è durato fino alle 21.30 e il buio non ha agevolato le operazioni.  Purtroppo, uno dei due cani alla fine non ce l'ha fatta a sopravvivere.

Intervento anche in Valtellina

Ma quella di ieri è stata una giornata intensa per i soccorritori specialisti dei Vigili del Fuoco del gruppo Saf di Lecco. In mattinata è scattato l’allarme per una persona scomparsa a Berbenno in Valtellina. Due operatori fluviali della squadra di Lecco sono stati inviati sul posto per collaborare con altre squadre dei Vigili Del Fuoco provenienti da varie provincie. La ricerca sul fiume Adda,  purtroppo, non ha dato esito positivo.

Cane cade falesia vigili fuoco
Foto 1 di 2
Cane soccorso vigili del fuoco
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali