tragedia

Mandello, il 63enne trovato senza vita a Somana è Giovanni Pandiani

Travolto da un albero mentre faceva legna, risultava disperso da ieri pomeriggio. E' stato un campione della Canottieri Moto Guzzi

Mandello, il 63enne trovato senza vita a Somana è Giovanni Pandiani
Pubblicato:
Aggiornato:

Stanotte, venerdì 5 gennaio 2024, è stato ritrovato senza vita il 63enne che risultava disperso da ieri pomeriggio nella località di Somana. Si tratta di Giovanni Pandiani, per tutti Gianni, travolto da un albero mentre faceva legna.

Mandello,  il 63enne trovato senza vita a Somana è Giovanni Pandiani

A lanciare l'allarme il figlio, un ragazzo del 2001, preoccupato non vedendo tornare il padre. 12 tecnici del Soccorso alpino della Stazione di Lecco della XIX Delegazione Lariana e i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecco hanno perlustrato la zona, attivando anche un posto di comando avanzato tramite un furgone Ucl per la ricerca di persone. In campo anche le squadre Saf, in sinergia al Soccorso alpino e Sagf. L'intervento si è tragicamente concluso intorno alla mezzanotte, con il ritrovamento dell'uomo, purtroppo senza vita, nei pressi di Somana: era stato travolto da un albero mentre faceva legna. Dopo le autorizzazioni previste, il corpo dell'uomo è stato trasportato a valle.

Un'immagine storica di Gianni Pandiani, terzo da destra

 

Pandiani è stato un campione della Canottieri Guzzi

Pandiani era conosciuto anche perché in passato, negli anni Ottanta e Novanta, ha raccolto importanti risultati e vinto diverse medaglie come atleta della Canottieri Moto Guzzi, tra cui due ori nel 1993 a Vienna ai Mondiali Master con il “quattro con” e con l’ “otto”. I funerali di Gianni, sposato con Erica Torri e padre di Alessandro, classe 2001, verranno celebrati lunedì 8 gennaio alle 14.30 nella chiesa di San Lorenzo a Mandello.

 

Seguici sui nostri canali