violenza

Mandello: 16enne aggredito in stazione da un gruppo di coetanei

Lo hanno accerchiato dopo averlo importunato sul treno. Il sindaco chiede aiuto a Questura e Forze dell'ordine

Mandello: 16enne aggredito in stazione da un gruppo di coetanei
Pubblicato:
Aggiornato:

Accerchiato e aggredito in stazione a Mandello con un pugno nello stomaco da un gruppetto di coetanei incontrati sul treno, al rientro da scuola. La vittima dell'episodio è un 16enne di Mandello che ieri, lunedì 27 maggio 2024, attorno alle 13.30 stava rientrando da scuola quando sul treno alcuni ragazzi hanno iniziato a importunarlo. Scesi in stazione lo hanno poi spintonato e anche colpito con un pugno nello stomaco, prima di dileguarsi. Ancora da chiarire se dopo l'aggressione il ragazzo abbia anche subito il furto del cellulare.

Mandello: 16enne aggredito in stazione da un gruppo di coetanei

Nel frattempo la famiglia del 16enne ha sporto denuncia e i Carabinieri stanno proseguendo con le indagini. Pare che i ragazzi siano stati quasi tutti identificati e non siano del paese ma che giungano a Mandello da Lecco utilizzando il treno appunto e poi "dedicandosi" a vandalismi e furtarelli. E' di appena pochi giorni fa la notizia della rissa in piazza Garibaldi e della tentata rapina al Panificio Tommaso, nella tarda serata di venerdì 24 maggio 2024.

A tal proposito, l'Amministrazione comunale sta prendendo provvedimenti e facendo tutto ciò che è in suo potere per fronteggiare questa escalation di violenza perpetrata sempre dai soliti gruppetti di minorenni, ormai noti alle Forze dell'ordine.

"Voglio rassicurare i mandellesi in qualità di assessore alla Sicurezza che il Comune non è inerme di fronte a quanto sta accadendo - ha spiegato Sergio Gatti - In particolare, come è giusto che sia, il sindaco Riccardo Fasoli in prima persona si sta confrontando con Questura e Carabinieri perché solo lavorando in sinergia si possono mettere in campo delle azioni efficaci. Dal canto nostro, già da oggi, abbiamo chiesto alla Polizia locale di fare più controlli e pattugliamenti. L'appello che faccio a tutti è quello di denunciare qualsiasi episodio alle Forze dell'ordine perché solo così loro stessi possono muoversi e fronteggiare la situazione".

Seguici sui nostri canali