Cronaca
Incidente

Mamma, papà e bimbo di 2 anni precipitano lungo il sentiero sul Lago

Il padre versa in gravi condizioni

Mamma, papà e bimbo di 2 anni precipitano lungo il sentiero sul Lago
Cronaca Lago, 01 Agosto 2022 ore 16:13

Mamma, papà e bimbo di 2 anni precipitano lungo il sentiero sul Lago. L'incidente, come riportano i colleghi di primacomo.it è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, lunedì 1 agosto a Musso, sulla sponda occidentale del lago di Como.

LEGGI ANCHE Precipita per 100 metri con bici in Valbiandino e trascorre la notte in montagna ferito. Salvato questa mattina

Mamma, papà e bimbo di 2 anni precipitano lungo il sentiero sul Lago

Una famiglia, composta da mamma, papà e figlio, stava passeggiando nel bosco, lungo il sentiero panoramico che porta alla chiesetta di Sant’Eufemia.  A un certo punto però hanno perso l’equilibrio e sono scivolati. La madre e il bimbo si sono fermati dopo alcuni metri, il padre invece è caduto più in basso e ha riportato diversi traumi.

Immediato l’allarme: la centrale ha mandato sul posto la Stazione di Dongo del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana, l’elisoccorso di Como di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza e i Vigili del fuoco.

I soccorritori li hanno recuperati tutti e tre; il piccolo e la mamma sono stati portati in ospedale per accertamenti, il padre è stato valutato dall’équipe sanitaria e anche lui portato in ospedale in gravi comdizioni con l'elicottero. L’intervento è cominciato intorno alle 11.40 ed è finito poco dopo le 13.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter