Mamma orsa e il suo piccolo immortalati sulla Statale

Lo scatto ha già fatto il giro del web.

Pubblicato:
Aggiornato:

Mamma orsa e il suo piccolo immortalati sulla Statale. Lo scatto ha già fatto il giro del web.

Mamma orsa e il suo piccolo immortalati sulla Statale

Un cucciolo d’orso attraversa la strada mentre la mamma lo aspetta tra gli alberi. E qualcuno non si è fatto scappare il momento.

La notizia è girata in questi giorni anche in gruppi Facebook delle valli bergamasche: mamma orsa e il suo cucciolo sono stati visti lungo una statale.

Di certo gli automobilisti che si sono trovati davanti la scena hanno faticato a realizzare e soprattutto a mantenere la calma. Qualcuno, però, ha avuto il sangue freddo di prendere il telefonino e riprendere tutto.

Le immagini, diffuse sul gruppo Facebook Statale 42 Valcavallina riprendono il piccolo mentre percorre un tratto di Statale alla ricerca della via più breve per raggiungere la sua mamma che lo sta aspettando tra gli alberi. Dopo qualche esitazione il cucciolotto riesce a trovare la strada e a raggiungere finalmente mamma orsa. In realtà non è del tutto chiaro se le immagini diventate virali giungano in realtà dal vicino Trentino: quel che è certo che tutti rivendicano la “adozione” del cucciolotto. Insomma, tutto pazzi per il piccolo “Bubu”.

Ennesimo avvistamento curioso

Quello del piccolo orso è solo l’ultimo di una lunga serie di strani avvistamenti di cui vi abbiamo parlato nelle ultime settimane. Prima dell’orsetto c’è stato il coccodrillo nel Varesotto, il puma nel Comasco, la mantide gigante nel Piemonte.

LEGGI ANCHE:

Il coccodrillo varesino, il puma comasco e… altri animali mitologici

Condor o grifone… altro animale mitologico in Lombardia

Il coccodrillo varesino, il puma comasco e… altri animali mitologici

 

Seguici sui nostri canali