Non è mai troppo tardi: mamma si diploma dopo i cinquant'anni

Mamma torna sui libri di scuola e prende il diploma alla soglia dei 52 anni: gli auguri dei due figli.

Non è mai troppo tardi: mamma si diploma dopo i cinquant'anni
Pubblicato:
Aggiornato:

La vita spesso ci mette davanti sfide che ci sembrano difficili, ma che con la forza di volontà riusciamo a superare. E’ il caso di Giovanna Rossi di Valgreghentino che, alla soglia dei 52 anni, ha deciso di riaprire i libri di scuola per prendere il diploma di ragioneria. Per festeggiare questo traguardo i figli Alessia e Carlo e il marito Giovanni Panzeri hanno deciso di dedicarle questo pensiero veramente speciale.

"Complimenti mamma"

Giovanna Rossi

"Complimenti mamma! Eh già, sei sul giornale! Non te lo aspettavi vero? Per il tuo traguardo; io, Carlo e Giovanni abbiamo deciso di farti questa piccola sorpresa. Anni fa era obbligatorio frequentare le scuole sino alla terza media purtroppo tu, come la maggior parte dei tuoi coetanei, hai dovuto interrompere gli studi per percorrere la strada del lavoro. Nella società odierna è però necessario possedere un titolo di studio più elevato per potersi affermare, così alla soglia dei 52 anni hai deciso di rimetterti in gioco e di conseguire il diploma di ragioniera. Rimetterti in gioco con lo studio, facendo sacrifici per poter raggiungere l'obiettivo prefissato non è semplice, sopratutto se si ha una famiglia e un'attività da portare avanti. Questo tuo successo ci insegna che non è mai troppo tardi nella vita, che ognuno di noi, se lo vuole, può migliorarsi e raggiungere qualsiasi obiettivo nella propria vita: l'importante è essere felici".

Giovanna con i figli Carlo e Alessia

In edicola da oggi, lunedì 5 agosto, sul Giornale di Lecco (Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Lecco” dallo store)

Seguici sui nostri canali