Maltrattamenti al nido: due maestre violente ai domiciliari VIDEO
Un'educatrice di 58 anni ai domiciliari a Cernobbio. A Pavia stessa misura per la titolare di un nido.
(video riferito ai maltrattamenti nell’asilo nido di Varzi, nel Pavese)
Maltrattamenti al nido: due maestre violente finiscono ai domiciliari. Una maestra di 58 anni ai domiciliari a Cernobbio (Co). Nel Pavese stessa misura per la titolare di un nido.
Sulla vicenda è intervenuto in queste ore anche il Governatore della Regione Lombardia Fontana: “Pene esemplari e telecamere nei nidi”
Maltrattamenti al nido: maestra violenta nel Comasco
Ancora casi di maltrattamenti all’asilo nido da parte delle educatrici. La cronaca questa mattina ci porta in provincia di Como, a Cernobbio, dove una maestra di 58 anni è finita agli arresti domiciliari. In base a quanto riportato da GiornalediComo.it la donna avrebbe avuto condotte violente nei confronti dei piccoli di età compresa tra i 3 e i 18 mesi in un asilo nido Cernobbio.
Tra le violenze c’erano bruschi strattonamenti, a volte schiaffi, e offese verbali ai danni dai piccoli.
CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE LE FOTO E IL VIDEO:
Un altro caso a Pavia
Un altro drammatico caso di violenza nei confronti dei bambini arriva da Pavia. Più precisamente da Varzi dove, nelle scorse settimane, sono iniziate a circolare voci sempre più insistenti su presunte condotte anomale da parte della titolare dell’asilo nido. Le indagini sono partite immediatamente e la Guardia di finanza di Voghera è riuscita a incastrare l’educatrice che si rendeva responsabile di maltrattamenti ai danni dei piccoli. Bambini di età compresa tra uno e tre anni, costretti a subire violenze continue: spinte, strattoni, schiaffi e violenze psicologiche ben documentate dal filmato shock che vi abbiamo mostrato in apertura di articolo.
Come riportano i colleghi di GiornalediPavia.it le prove raccolte hanno immediatamente convinto l’autorità giudiziaria pavese a disporre la misura degli arresti domiciliari per la maestra, M.F., 50 anni, titolare della struttura. Denunciate a piede libero anche due collaboratrici, per abuso dei mezzi di correzione nei confronti di minori.
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CASO DI PAVIA A QUESTO LINK
In Brianza un caso simile a Varedo
Purtroppo anche la Brianza non è nuova a fatti di questo genere. Ricordiamo il precedente di Varedo dove una maestra italiana che insegnava in una scuola materna è finita agli arresti domiciliari per maltrattamenti nei confronti degli alunni della sua classe, tutti di età compresa tra i 4 e i 6 anni.
ECCO UNA BREVE RASSEGNA DEGLI ARTICOLI SCRITTI SULLA VICENDA
Asilo Varedo: maestra arrestata per maltrattamenti VIDEO SHOCK
Maltrattamenti asilo Varedo | “Servono telecamere in tutte le scuole”
Asilo Varedo | Le intercettazioni nell’aula dei maltrattamenti
Asilo Varedo | Al vaglio la condizione psicologica della maestra
Violenze anche a Pero
Poi c’è stato il caso di Pero, dove nel novembre scorso, i Carabinieri hanno predisposto gli arresti domiciliari per un maestro di una scuola materna. I militari nel corso dell’indagine hanno documentato ben 42 episodi violenti ai danni dei bambini.
LEGGI DI PIÙ QUI: Arrestato maestro di Pero: picchiava i bambini dell’asilo VIDEO
E a Vercelli
Salgono invece a 52 gli episodi di violenza documentati in una scuola dell’infanzia di Vercelli. Una vicenda che risale al 2017 e che aveva portato all’esecuzione di tre ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari. La decisione del giudice è arrivata nel maggio 2018: due maestre sono state condannate a 2 anni e 4 mesi di carcere. Assolta invece la fiduciaria della scuola, su cui pendeva l’accusa di favoreggiamento. La vicenda aveva fatto scalpore in tutta Italia.
LEGGI ANCHE:
Processo maestre Korczak: condannate Capalbo e Donà
Maltrattamenti asilo IL VIDEO immagini e audio agghiaccianti
Bambini maltrattati il riepilogo
Il caso della materna di Susa
Infine ricordiamo anche un altro caso, sempre in Piemonte, nel gennaio 2018. A finire ai domiciliari un’insegnante 59enne di Susa, accusata di aver strattonato offeso e anche colpito alcuni alunni di una scuola dell’Infanzia. Come per Vercelli le prove sono state fornite da video girati da telecamere nascoste.
LEGGI ANCHE: Dopo maestre Vercelli altro arresto in un asilo di Susa