Maltempo sul lecchese: nuova frana a Valmadrera FOTO

Massi e detriti hanno invaso la sede stradale sommergendo una automobile.

Maltempo sul lecchese: nuova frana a Valmadrera FOTO
Lecco e dintorni, 06 Novembre 2018 ore 14:31

Maltempo sul lecchese: nuova frana a Valmadrera. La nostra provincia davvero non può tirare un sospiro di sollievo. Da più di una settimana frane e smottamenti stanno letteralmente mettendo in ginocchio i territorio. Al momento  è ancora chiusa la strada sp 72 dopo la colata di fango e massi caduta tra Bellano e Varenna mentre a Garlate sono in coso le opere di messa in sicurezza definitiva delle piante cadute sulla strada per  Galbiate. Per non parlare degli smottamenti avvenuti settimana scorsa a Vignola, tra Carenno e Calolzio e sulla strada tra Ballabio e Resinelli. E oggi l’ennesima tegola.

LEGGI ANCHE

Maltempo in Lombardia: Fontana chiede lo stato di emergenza 

Nuova allerta meteo su Lecchese e Comasco 

Nuova frana a Valmadrera

Il nuovo smottamento si è verificato a Parè, tra il Ristorante Il Terrazzo e l’hotel Bellavista. I massi hanno invaso la sede stradale dell’arteria (a fondo chiuso) che affaccia direttamente sul lago. Sul posto sono intervenuti, e al momento stanno ancora lavorando, i Vigili del Fuoco mentre è toccato agli agenti della Polizia Locale chiudere la strada al transito.Ben visibile dalle foto  la quantità di materiale che si è riversato in strada  sommergendo addirittura una automobile.

8 foto Sfoglia la gallery

 

Chiusa anche la strada della Rocca

Drammatica la situazione a Valmadrera già duramente colpita la scorsa settimana, proprio in località Parè, dove diversi alberi sono caduti sulla sede stradale. Ad oggi infatti la strada della Rocca ancora off limits.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia