Maltempo: riaperta la Lecco - Bellagio. Danni in Valle
A Barzio un albero è "franato" precipitando su alcune auto in sosta
Anche il Lecchese, seppur meno flagellato rispetto alla Brianza, è alle prese con la conta dee danni causati dal maltempo nella giornata di ieri, e nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 luglio 2023. Al momento tra le criticità maggiori si registra quella della Lecco Bellagio. La Lariana è rimasta chiusa tutta la notte a causa della colata di fango che ieri sera ha invaso la carreggiata in località "Acqua Marcia", ovvero tra le frazioni di Vassena e Limonta.
LEGGI ANCHE
Maltempo: riaperta la stazione di Monza, ma treni in ritardo e cancellati
Tragedia al campo scout: 16enne morta travolta da un albero
Maltempo: riaperta la Lecco Bellagio
Ieri sera sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, i tecnici e anche il sindaco di Oliveto Federico Gramatica. La ripresa della circolazione sulla Sp 583, dopo sopralluogo disposto dalla Amministrazione provinciale, è avvenuta pochi minuti fa.
Danni in Valle
Numerosi gli interventi compiuti durante la notte dai Vigili del fuoco di Lecco. A Barzio un albero è "franato" precipitando su alcune auto in sosta. Fortunatamente non si registrano feriti. A Pasturo ad essere danneggiato è stato un palo di una compagnia telefonica.
Per scongiurare pericoli sul posto sono intervenuti anche i volontari della Protezione civile e il transito sulla Strada provinciale 62 è stato temporaneamente vietato.