tombini allagati e giardini imbincati

Maltempo nel Lecchese: grandinata tra Sirtori, Dolzago e Ello FOTO

Le foto della situazione nella zona di Sirtori, Dolzago e Ello dopo il maltempo appena scagliatosi sul Lecchese.

Maltempo nel Lecchese: grandinata tra Sirtori, Dolzago e Ello FOTO
Cronaca Brianza, 25 Luglio 2021 ore 14:41

Il maltempo ha di nuovo colpito il Lecchese. Nella zona tra Bavera di Sirtori, Dolzago e Ello forti grandinate e strade sporche.

Maltempo nel Lecchese

Che oggi, domenica 25 luglio, sarebbe stata una giornata uggiosa si sapeva. Le piogge erano previste e il maltempo non si è fatto attendere. Nel primo pomeriggio, infatti, forti precipitazioni hanno interessato tutto il Lecchese, con anche qualche grandinata. Nella zona tra Sirtori, Dolzago e Ello il tempo non è stato molto clemente. Infatti, la sp51 "della Santa" è quasi completamente ricoperta da trito di fogliame e a Dolzago si possono "ammirare" giardini imbiancati dai chicchi di grandine.

Tombini allagati

"Il maltempo si è scagliato sulla zona dalle 12.15 circa fino alle 13 di questo pomeriggio - ha affermato il Sindaco di Sirtori, Davide Maggioni. - Si è trattato di una pioggia molto intensa, tanto che diversi tombini si sono intasati, riversando l'acqua sulla strada e trasformando la carreggiata in un fiume. A causa dei chicchi di grandine, parecchie foglie di sono riversate in strada. Fortunatamente, però, non sono stati segnalati episodi particolarmente significativi di crolli di piante. Ad ogni modo, sia io, sia i volontari della Protezione Civile siamo ora in giro per le strade della città per monitorare la situazione e verificare che non ci siano problemi o particolari disagi. Al momento, non ci sono situazioni allarmanti".

Sono ancora previste piogge

Se nel pomeriggio è previsto uno stop alle piogge, lo stesso non si può dire per la tarda serata di stasera. Infatti, secondo gli amici di 3bmeteo.it, dalle 19 le precipitazioni dovrebbero riprendere, diventando sempre più forti intorno alle 21 di questa sera. Autunnale sarà anche la giornata di domani, lunedì 26 luglio, con piogge e possibili temporali.

8 foto Sfoglia la gallery

Barzago imbiancata e alberi a terra

2 foto Sfoglia la gallery