Cronaca
Meteo

Maltempo in Lombardia: automobilisti intrappolati salvati dai pompieri

Al momento le criticità maggiori si sono registrate in provincia di Varese.

Maltempo in Lombardia: automobilisti intrappolati salvati dai pompieri
Cronaca 19 Settembre 2021 ore 16:50

Maltempo in Lombardia: automobilisti intrappolati salvati dai pompieri. Al momento, come riportano i colleghi di primasaronno.it, le criticità maggiori si sono registrate in provincia di Varese,  tanto che sono state richieste squadre in supporto dal comando di Milano.

Maltempo in Lombardia

L'annunciato maltempo sta mettendo in ginocchio la provincia di Varese. I vigili del fuoco stanno intervenendo su tutto il territorio  per decine di richieste causate dalla forte ondata di tempo avverso. Oltre 100 le richieste di soccorso.

Automobilisti intrappolati salvati dai pompieri

Dieci squadre con sessanta operatori sono impegnate per soccorsi persona, allagamenti e tagli pianta. Nei comuni di Jerago con Orago e Solbiate Arno si registrano sottopassi allagati, dove i Vigili del fuoco hanno tratto in salvo alcuni automobilisti rimasti intrappolati dall'acqua. Richiamate squadre a riposo e chiesti aiuti di supporto dal comando di Milano.

Evacuato un hotel a Varese

In via Per Bodio, a Varese, i Vigili del fuoco sono dovuti intervenire per evacuare 75 persone da un hotel. La misura precauzionale è stata presa a causa dell'allagamento dell'area e dei locali tecnici della struttura ricettiva.