Maltempo: riaperta la strada tra Garlate e Galbiate

Anche  nel capoluogo procedono i lavori di sistemazione e messa in sicurezza delle aree danneggiate in particolare dalla caduta di alberi

Maltempo: riaperta la strada tra Garlate e Galbiate
Lecco e dintorni, 31 Ottobre 2018 ore 09:43

Dopo l'ondata di maltempo buona parte del Lecchese è ancora alle prese con la conta dei danni provocati da pioggia e vento (leggi qui come avanzare le richieste di risarcimento). Tra le zone dove le criticità sono ancora forti c'è quella del galbiatese. Al momento infattiè ancora chiusa la strada tra Pescate e Galbiate mentre è stata riaperta pochi minuti fa quella tra Garlate e Galbiate.

LEGGI ANCHE

Dopo tanta pioggia ecco la neve sulle montagne lecchesi FOTO

Ancora chiuse le strade per Galbiate

La Strada Provinciale resterà chiusa fino ad ultimazione degli interventi di messa in sicurezza necessari dopo lo smottamento a Vignola. La Provincia ha decretato la chiusura totale nel frattempo, provvedendo alla rimozione dello smottamento e procedendo ad un controllo di stabilità geologica. Via Bergamo (la strada che sale da Garlate)  è invece tornata percorribile.

7 foto Sfoglia la gallery

A Lecco

Anche  nel capoluogo procedono i lavori di sistemazione e messa in sicurezza delle aree danneggiate in particolare dalla caduta di alberi come ad esempio sul lungolago, in piazza Era e in piazza Manzoni.

 

Mario Stojanovic