Sul lago e in Valsassina

Malori in montagna: doppio intervento del Soccorso alpino

Mobilitato anche l'elicottero di Areu

Malori in montagna: doppio intervento del Soccorso alpino
Pubblicato:

Sono due gli interventi che hanno impegnato oggi, domenica 16 ottobre 2022, i tecnici della Stazione di Valsassina e Valvarrone della XIX Delegazione Lariana del Soccorso Alpino per due malori in montagna.

Malori in montagna: doppio intervento del Soccorso alpino

Il primo alle intorno alle 16, nel comune di Dervio, per soccorrere e recuperare un escursionista di 65 anni che si era sentito male mentre si trovava lungo il sentiero, sopra la chiesa di San Quirico. Una volta raggiunto l’uomo, i soccorritori lo hanno messo in sicurezza e trasportato con la barella portantina fino alla strada, dove c’era l’ambulanza del soccorso bellanese.

Verso le ore 18:15, un’altra chiamata: i tecnici sono stati attivati per  un uomo colto da malore  in una baita sopra l’abitato di Taceno. Sul posto anche l’elisoccorso di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza di Como. I tecnici della Stazione hanno dato assistenza alla componente sanitaria e hanno trasportato l’uomo fino all’elicottero, che si trovava nella zona di Tartavalle di Taceno. L’intervento si è concluso alle ore 20.

Seguici sui nostri canali