Valmadrera

Malore improvviso sul lavoro: morto l'imprenditore Riccardo Chicco Rusconi

I funerali verranno celebrati sabato 1 aprile alle 9.45 nella Chiesa Parrocchiale

Malore improvviso sul lavoro: morto l'imprenditore Riccardo Chicco Rusconi
Pubblicato:
Aggiornato:

Malore improvviso sul lavoro: morto l'imprenditore Riccardo Chicco Rusconi, 76 anni. La tragedia si è consumata nella mattinata di ieri, mercoledì 30 marzo  2023 a Valmadrera nell'impianto lavorativo di via Pindemonte al civico 14.

Malore improvviso sul lavoro: morto l'imprenditore Riccardo Chicco Rusconi

Rusconi, come ogni santo giorno, era in azienda quando si è improvvisamente sentito male, colpito da un  infarto che non gli ha lasciato purtroppo scampo. Sul posto, allertati da una impiegata della ditta che lo ha trovato accasciato a terra poco prima delle 8,30, erano giunti a sirene spiegate gli uomini del 118 sull'auto medica e i volontari della Croce Verde di Bosisio Parini.

Messe in atto le manovre rianimatorie Rusconi era stato trasportato d'urgenza all'ospedale Manzoni di Lecco dove i medici non hanno potuto far altro che costare il decesso.

"A nome dell’ Amministrazione Comunale di Valmadrera sono vicino al dolore dei familiari di Riccardo Rusconi, scomparso improvvisamente ieri proprio per un malore imprevedibile sul posto di lavoro - sottolinea il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi -  La Ditta Rusconi è una delle ditte storiche di autotrasporto di tutto il territorio, da almeno 4 generazioni e il soprannome “ Cavalant” che li distingueva dagli altri Rusconi valmadreresi deriva proprio dall’ attività di trasporto iniziata con i cavalli" .

“ Riccardo -aggiunge il primo cittadino - è sempre stato un uomo  schivo e generoso, corretto in tutti i rapporti e sensibile all’aspetto religioso. Il nostro conforto va alla moglie Anna Maria, ai figli Marco, Michele e Paolo e alla sorella religiosa Margherita"

I funerali di Riccardo Chicco Rusconi verranno celebrati sabato 1 aprile alle 9.45 nella Chiesa Parrocchiale  di Valmadrera.

 

Seguici sui nostri canali