Malore fatale sul torrente Pioverna: muore pescatore di 62 anni
Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, l'equipe medica non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

Malore fatale sul torrente Pioverna: muore pescatore di 62 anni. La tragedia si è consumata nella prima mattinata di oggi, lunedì 24 marzo 2025, in Valsassina. La vittima è Erino Maroni, nato nel 1962.
Malore fatale sul torrente Pioverna: muore pescatore di 62 anni
L'uomo, originario di Primaluna e residente a Casargo, era un appassionato pescatore. Questa mattina si era recato a Pasturo per una sessione di pesca, quando improvvisamente si è sentito male. L'allarme, che ha attivato la macchina dei soccorsi, è scattato poco prima delle 8.
Sono intervenuti prontamente i Carabinieri di Lecco e i Vigili del Fuoco del Comando di Lecco. Il sistema di emergenza regionale, Soreu dei Laghi, è stato allertato per coordinare i soccorsi.
Sul posto sono giunti un'ambulanza di base (MSB) e un mezzo di soccorso avanzato di 2° livello (MSA2). Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, l'equipe medica non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.