Cronaca
Valle San Martino in lutto

Malore fatale sul lavoro, lunedì l'addio a Rossetti

La cerimonia funebre verrà celebrata nella chiesa San Gottardo a Torre de’ Busi

Malore fatale sul lavoro, lunedì  l'addio a Rossetti
Cronaca Valle San Martino, 29 Maggio 2022 ore 16:18

Verranno celebrati alle 15 di domani, lunedì 30 maggio 2022 nella chiesa San Gottardo a Torre de’ Busi i funerali di Ugo Rossetti, stroncato a 64 anni da un malore fatale che lo ha colpito nella mattinata di ieri, sabato, mentre lavorava.

Malore fatale sul lavoro, domani l'addio a Rossetti

Una tragedia che ha lasciato attonita e sconvolta l’intera Valle San Martino dove Rossetti, muratore di professione, originario di Carenno e residente a Torre era conosciuto e stimato. Dipendente della Rtv di Torre de’ Busi, società di proprietà del cognato Lionello Valsecchi, intono alle 10 di sabato era impegnato in un cantiere in via Toscanini quando a Calolziocorte si è sentito male proprio davanti a Valsecchi. Subito è scattata la richiesta di aiuto e si è messa in moto la macchia dei soccorsi: a Calolzio si è portata a sirene spiegate un'ambulanza e da Bergamo è decollato anche l'elisoccorso.

Il tempestivo intervento si è però rivelato vano e per il 64enne, colpito da arresto cardiaco, non c’è stato nulla da fare. Sul luogo della tragedia, per sincerarsi di cosa fosse successo richiamata dall’intervento dell’eliambulanza si è precipitata anche Cristina Valsecchi, assessore agli Eventi del Comune di Calolziocorte. L’Amministratrice ha purtroppo scoperto sul posto che la vittima della tragedia era il cugino Ugo.

Commossa Eleonora Ninkovic, sindaco di Torre: "Non ci sono parole ha sottolineato affidando il suo cordoglio ad un post in rete -  Un vocale dell' Amica Cristina Valsecchi sconvolta per la perdita del cugino e di colpo rifletti sulla fragilità della vita. Ti alzi e vai incontro ad un Destino che non sai cosa ti riserverà. Addio Ugo, grande lavoratore, Uomo gentile e silenzioso. Riposa in Pace e da lassù veglia sulla tua famiglia e tutti i tuoi Cari. Le più sentite condoglianze a Miriam e Barbara e tutti i familiari".

Seguici sui nostri canali