Cronaca
Davanti alla Canottieri

Malore al volante, grave incidente sul lungolago di Lecco. Coinvolta una passante

L'auto, che viaggiava da da Lungolario Isonzo verso viale Costituzione, ha prima impattato contro una Toyota station wagon parcheggiata davanti al parco giochi prima della sede della Canottieri, quindi è carambolata sul marciapiede situato sopra il torrente Caldone abbattendo i paletti posti a protezione dei pedoni

Malore al volante, grave incidente sul lungolago di Lecco. Coinvolta una passante
Cronaca Lecco e dintorni, 28 Aprile 2022 ore 18:15

Un malore al volante del conducente la probabile causa del grave incidente avvenuto attorno alle 17 di oggi, giovedì 28 aprile 2022 in viale Costituzione a Lecco, all'altezza della Canottieri.

Malore al volante, grave incidente sul lungolago di Lecco. Coinvolta una passante

Saranno le forze dell'ordine (sul posto sono intervenuti sia i Carabinieri che gli agenti  di diverse pattuglie del Comando di Polizia municipale di Lecco che hanno compiuto i rilievi e gestito la viabilità) a ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro ma secondo le testimonianze raccolte sul posto sembra che un uomo, un 74enne al volante di una Mercedes, abbia perso il controllo della sua vettura uscendo di strada.

8 foto Sfoglia la gallery

L'auto, che viaggiava da da Lungolario Isonzo verso viale Costituzione, ha prima impattato contro una Toyota station wagon parcheggiata davanti al parco giochi prima della sede della Canottieri, quindi è carambolata sul marciapiede situato sopra il torrente Caldone abbattendo i paletti posti a protezione dei pedoni. Proprio uno dei paletti ha colpito una passante, una donna di 66 anni.

Impotenti e spaventati i testimoni oculati hanno immediatamente chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato , a sirene spiegate e cn il codice rosso di massima gravità, le ambulanze della Croce San Nicolò di Lecco e dei volontari di Mandello. Non solo ma è stata mobilitata anche l'equipe  del 118 a bordo dell'auto medica.

Ferita in modo lieve la passante che ha riportato un trauma alla caviglia. Più gravi le condizioni dell'autista. Entrambi, dopo essere stati stabilizzati, sono stati trasferiti all'ospedale Manzoni di Lecco, la 66enne in codice verde e il 74 enne in codice rosso.

 

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter