Malgrate, giovedì l'ultimo saluto a Luisa Spreafico, investita e uccisa da un'auto
Alle 10.30 nella chiesa parrocchiale la comunità si stringerà attorno alla famiglia e agli amici della volontaria, molto attiva e amata in paese
Si terrà giovedì 4 giugno 2024, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale San Leonardo di Malgrate, l'ultimo saluto della comunità a Luisa Spreafico, la 69enne residente a Malgrate investita lunedì 24 giugno a Galbiate.
Malgrate, giovedì l'ultimo saluto a Luisa Spreafico, investita e uccisa da un'auto
E' ancora giallo sulle dinamiche dell'incidente di lunedì scorso, nel quale è stata investita e uccisa Luisa Spreafico, 69enne residente a Malgrate. Il drammatico incidente è avvenuto a Galbiate, nella frazione di Bartesate - dove la donna aveva la sua casa di campagna - lungo la curva di via Per Colle, mentre la 69enne rientrava dal mercato.
L'ipotesi iniziale era quella di omicidio stradale con omissione di soccorso, in quanto sembrava che nessuno si fosse fermato sul luogo dell'incidente per allertare i soccorsi, che sarebbero invece stati chiamati da alcuni passanti, diversi minuti dopo il fatto. Negli ultimi giorni, tuttavia, la testimonianza dell'ex vicesindaco di Ello, Gianluigi Valsecchi, ha dato una nuova svolta alle indagini: secondo Valsecchi, infatti, la donna indagata, una 62enne residente a Ello, che risponde alle iniziali B.M., insieme al marito, sarebbe tornata subito dopo sul luogo dell'incidente e sarebbero stati proprio marito e moglie ad allertare i soccorsi.
Ieri, lunedì, è stata effettuata l'autopsia sulla salma della vittima; bisognerà attendere i risultati dell'esame per comprendere se una più repentina chiamata ai soccorsi avrebbe potuto modificare la sorte della donna.
Intanto, giovedì mattina, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale, la comunità di Malgrate si riunirà per tributare l'ultimo saluto a Luisa, volontaria molto attiva nella Parrocchia e presidente del Movimento Terza Età.
I parenti invitano coloro che parteciperanno al rito funebre a non portare fiori, bensì eventualmente a donare all'associazione "Tinnamoreraidime Aps" (Iban IT97L0832951610000000271655).
Mario Stojanovic