Paura

Malgrate: anziana investita da furgone in retromarcia

Dopo le prime tempestive cure prestate sul posto il quadro clinico dell'anziana è apparso fortunatamente non critico.

Malgrate: anziana investita da furgone in retromarcia
Pubblicato:

E' stata trasportata in ospedale in codice giallo, quindi in condizioni serie ma fortunatamente non in pericolo di vita, l'anziana investita nella mattinata di oggi, giovedì 21 dicembre 2023,  a Malgrate. L'incidente è avvenuto in via Agudio, a poca distanza dal palazzo municipale e secondo le prime informazioni raccolte sul posto la donna, una 83enne, sarebbe stata urtata da un furgone in retromarcia.

Malgrate: anziana investita da furgone in retromarcia

L'autista del mezzo, che stava effettuando la manovra, non si sarebbe infatti accorto della presenza della pensionata che stava scendendo lungo  via Agudio  e l'avrebbe colpita. Saranno comunque gli agenti della Polizia Municipale di Valmadrera e Malgrate, intervenuti sul posto, a ricostruire con precisione la dinamica del sinistro.

L'allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattato intorno alle 10.20. Sul posto la centrale operativa dell'agenzia regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato, inizialmente con il codice rosso di massima gravità, l'ambulanza con a bordo i volontari del Soccorso di Calolzio e l'automedica con gli uomini del 118.

Dopo le prime tempestive cure prestate sul posto il quadro clinico dell'anziana è apparso fortunatamente non critico. La donna come detto, una volta stabilizzata, è stata trasferita in ospedale.

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali