Malgrate: anziana investita da furgone in retromarcia
Dopo le prime tempestive cure prestate sul posto il quadro clinico dell'anziana è apparso fortunatamente non critico.
E' stata trasportata in ospedale in codice giallo, quindi in condizioni serie ma fortunatamente non in pericolo di vita, l'anziana investita nella mattinata di oggi, giovedì 21 dicembre 2023, a Malgrate. L'incidente è avvenuto in via Agudio, a poca distanza dal palazzo municipale e secondo le prime informazioni raccolte sul posto la donna, una 83enne, sarebbe stata urtata da un furgone in retromarcia.
Malgrate: anziana investita da furgone in retromarcia
L'autista del mezzo, che stava effettuando la manovra, non si sarebbe infatti accorto della presenza della pensionata che stava scendendo lungo via Agudio e l'avrebbe colpita. Saranno comunque gli agenti della Polizia Municipale di Valmadrera e Malgrate, intervenuti sul posto, a ricostruire con precisione la dinamica del sinistro.
L'allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattato intorno alle 10.20. Sul posto la centrale operativa dell'agenzia regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato, inizialmente con il codice rosso di massima gravità, l'ambulanza con a bordo i volontari del Soccorso di Calolzio e l'automedica con gli uomini del 118.
Dopo le prime tempestive cure prestate sul posto il quadro clinico dell'anziana è apparso fortunatamente non critico. La donna come detto, una volta stabilizzata, è stata trasferita in ospedale.
Mario Stojanovic