Iniziativa

La Maglia Rosa di Menchov alla galbiatese Lorena Sangalli

L'asta ha raccolto oltre 1.800 euro, donati alla raccolta fondi "Aiutiamoci" della Fondazione Comunitaria del Lecchese.

La Maglia Rosa di Menchov alla galbiatese Lorena Sangalli
Pubblicato:
Aggiornato:

L’asta con in premio la prestigiosa Maglia Rosa del russo Denis Menchov, vincitore del Giro d’Italia del Centenario (anno 2009), ha avuto un notevole successo raggiungendo donazioni per un totale di 1.810 euro. Alla fine è stata Lorena Sangalli di Galbiate ad aggiudicarsi la prestigiosa Maglia Rosa con la donazione più alta da 200 euro.

Le somme devolute alla Fondazione Comunitaria del Lecchese

La Polisportiva di Monte Marenzo ha dato l’indicazione di versare le somme alla raccolta fondi "Aiutiamoci" della Fondazione Comunitaria del Lecchese, che ha promosso l’acquisto di attrezzature e materiali destinati ai presidi ospedalieri di Lecco, Bellano e Merate, duramente impegnati nell’emergenza Covid-19.

La Maglia Rosa a Lorena Sangalli di Galbiate

"Per la Polisportiva e il comune di Monte Marenzo, che la maglia l’aveva in esposizione, non è stato facile decidere di privarsi di questo trofeo che legava la nostra comunità a Daniele Redaelli, giornalista della Gazzetta dello Sport e nostro grande amico scomparso da alcuni anni - spiega Angelo Fontana dell'area sociale della Polisportiva di Monte Marenzo - Nel contempo siamo felici che ad aggiudicarsela con una donazione di 200 euro sia Lorena Sangalli di Galbiate. La nostra soddisfazione sta tutta nella dichiarazione che la signora Lorena ci ha rilasciato: 'Buongiorno, ho letto la vostra iniziativa sul giornale, vi invio il bonifico che ho effettuato per aiutare in questo difficile periodo. Vorrei partecipare, e chissà.... Quando ho letto l’articolo ho pensato a mio fratello Stefano, è uno sfegatato di ciclismo (sta soffrendo perché non ci sarà il giro d’Italia) e nel mese di settembre compirà 60 anni, quale regalo unico sarebbe.... So già che piangerebbe dall’emozione. Complimenti veramente per questa bella iniziativa. Baci virtuali'. Ovviamente, esprimiamo la nostra gratitudine a quanti hanno partecipato all’asta consentendoci di raggiungere la bella somma sopra indicata. I versamenti sono pervenuti da cittadini riuniti in gruppo, ad esempio dai residenti di ben 8 condomini di Monte Marenzo, nonché da singole persone di Monte Marenzo, Lecco, Galbiate, Calolziocorte, Torre de Busi, Roma e non solo".

Lorena Sangalli
Seguici sui nostri canali