GRAVE LUTTO

Maestra di 27 anni trovata morta nella sua abitazione

Vanessa Lisitano faceva l'insegnante di scuola primaria a Cernusco Lombardone e abitava a Osnago. Aveva solo 27 anni.

Maestra di 27 anni trovata morta nella sua abitazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave lutto a Osnago e Cernusco Lombardone: Vanessa Lisitano, insegnante di scuola primaria di soli 27 anni, è stata trovata morta in casa nella serata di ieri, sabato 15 gennaio 2022.

Maestra morta in casa

La notizia della morte di Vanessa Lisitano, originaria della Sicilia e in Brianza da poco per lavoro (era maestra alla primaria di Cernusco) ha raggiunto le famiglie degli alunni e i colleghi insegnanti nella mattinata di oggi, domenica. Stando alla ricostruzione dei fatti, pare che il padre, che vive in Sicilia, non la sentisse da tempo e che allarmato abbia dunque chiesto aiuto.

I Carabinieri hanno dato il via alle ricerche, ma una volta giunti nella sua abitazione di via Roma a Osnago, forzata la porta d'entrata (sentivano il telefono cellulare della ragazza suonare all'interno) l'hanno trovata priva di vita. La ragazza pare non avesse problemi di salute.

Una morta tanto prematura quanto sconvolgente. La giovanissima insegnante lascia il compagno Mario, i genitori,  e i fratelli Francesco e Pietro. Già fissata la data della cerimonia funebre che verrà celebrata sabato prossimo, 22 gennaio 2022 ad Augusta, città di origine della giovane docente. Anche in Brianza verranno comunque organizzati dei momenti di raccoglimento in memoria della compianta maestra.

 

 

LEGGI ANCHE Escursionista infortunata sul San Martino

Seguici sui nostri canali